Sara Ingegneria & Sicurezza nasce nel 2008 dalla perseveranza del fondatore Alessio Orabona, il quale voleva riunire sotto un unica società diversi professionisti provenienti dal mondo accademico. Grazie a questo particolare connubio, tutti i professionisti presenti all'interno dell'azienda cooperano in maniera proattiva per promuovere e sensibilizzare la coscienza dei lavoratori su una tematica così importante come la sicurezza sul lavoro.

La concretezza e la dinamicità del gruppo, permettono di avere un approccio alla tematica della salute e sicurezza che affronta i più differenti campi d'azione: formativo, diagnostico medico, psicologico del lavoratore, producendo così un'analisi completa della tematica, permettendo così al datore di migliorare costantemente la qualità e la sicurezza all'interno della propria società.

L'azione di formazione, unita all'adesione al fondo interprofessionale Fonditalia, ci permette di fornire i servizi con l'utilizzo delle risorse che le aziende già accantonano, senza ulteriori esborsi.

Infatti, il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura. Affidarsi alla Sis Sicurezza è garanzia di risultato e di efficienza economica per tutte le aziende!